Linae
Vasi
I vasi Linae disegnati da Federico Peri — tutti a pianta circolare e bocca smussata — sono realizzati in vetro soffiato di grande spessore in tinta unita, disponibili in quattro differenti forme per altrettante finiture/incisioni del vetro. La sagoma comune di partenza è la sfera, allungata o schiacciata a terra.
Il vaso più alto, Linae Large, presenta un’incisione orizzontale che genera un effetto plissettato a fisarmonica come se lo stesso oggetto, idealmente, potesse allungarsi o stringersi a piacimento.
La media misura, Linae Medium, subisce maggiormente l’effetto gravità ed è caratterizzata da 7 nervature verticali ricavate scavando il vetro. Il vaso piccolo, Linae Small, mix degli altri due vasi, è simile alla forma della misura intermedia e subisce anch’esso la gravità. La superficie presenta un’incisione “millerighe” orizzontale ispirata il vaso grande, ma in scala decisamente ridotta.
Linae Mini è il vaso più piccolo caratterizzato da spesse righe verticali, una forma bombata che ne addolcisce il profilo e una base di vetro pieno clear che sembra far galleggiare il colore all’interno del vaso.
Ogni prodotto può essere personalizzato, scegli il colore nella cartella colori
Contattaci per creare il tuo prodotto